La revisione deve essere effettuata ogni 24 mesi dalla data di acquisto o di ultima revisione. Per le zattere Coastaldry (navigazione entro le 12 miglia) la prima revisione deve essere effettuata entro 36 mesi anziché 24.

Se hai già effettuato almeno una revisione, puoi conoscere in qualsiasi momento lo stato di validità della tua zattera, accedendo al sito dedicato service.eurovinil.it. Digitando il numero di matricola della zattera, otterrai istantaneamente la data di validità e la scadenza della prossima revisione. Semplice come un click!

Il ciclo di revisioni (ordinaria e speciale) non è più un problema! I maggiori controlli a cui viene sottoposta la zattera al momento della revisione speciale sono inclusi nel prezzo della revisione. Niente più pensieri, costi sempre chiari e trasparenti. Consulta i nostri listini per scoprire la convenienza Eurovinil.
A prescindere dall’ultimo tipo di revisione effettuata, la revisione dovrà essere ripetuta ogni due anni.

Quando consegni la zattera al rivenditore, o quando la spedisci a Eurovinil per la revisione ti chiediamo di allegare, se disponibile, la carta di identificazione.

Se spedisci la zattera in Eurovinil, indica sulla zattera in numero di “RICHIESTA REVISIONE” o allega la stampa della mail di conferma ricevuta dopo aver prenotato la revisione.

Per garantire la sicurezza della zattera durante la spedizione, questa deve essere imballata od adeguatamente protetta.

Se la zattera da revisionare è dotata di borsa stagna (Grab Bag), ti ricordiamo che la borsa stagna deve essere consegnata o inviata per le operazioni di revisione insieme alla zattera.

Puoi spedire la tua zattera tramite il corriere SDA.

Recati c/o un punto SDA (www.sda.it) e spedisci la merce in modalità Porto Assegnato usando il codice abbonamento 54823. Non dovrai pagare nulla la corriere.

Indirizzo di spedizione:
Eurovinil SPA
via Genova, 5
58100 Grosseto

Certo! Puoi prenotare il ritiro della tua zattera seguendo le istruzioni di seguito indicate:

  • compilare l’apposito modulo disponibile sul sito del corriere SDA (www.sda.it) o telefona al SDA al numero 800/223399 e chiedi il ritiro del collo
  • indica l’indirizzo di ritiro merce
  • indica il destinatario: Eurovinil SPA – via Genova 5 – 58100 Grosseto
  • spedisci in modalità Porto Assegnato  – codice abbonamento 54823. In questo modo, potrai beneficiare delle tariffe vantaggiose previste dal nostro abbonamento, senza pagare nulla al corriere al momento della spedizione.

Se intendi effettuare una revisione con carattere di urgenza, ti consigliamo di usare il corriere TNT Traco.

  • recati presso il più vicino punto TNT
    • oppure
  • richiedi il ritiro della merce compilando il modulo “Prenota ritiro” disponibile sul sito www.tnt.it o telefonando a TNT al numero 803.868 indicando l’indirizzo di ritiro merce
  • destinatario: Eurovinil SPA – via Genova 5 – 58100 Grosseto

spedisci in modalità Porto Assegnato, comunicando il codice abbonamento 01560047. In questo modo, potrai beneficiare delle tariffe vantaggiose previste dal nostro abbonamento, senza pagare nulla al corriere al momento della spedizione.

Ti preghiamo di comunicare al corriere che intendi spedire la tua zattera in modalità Porto Assegnato. Le spese di spedizione, applicate secondo le tariffe scontate che il corriere riserva a Eurovinil, saranno riaddebitate insieme al costo di revisione, come da listino.
Eurovinil ha un avanzato sistema di comunicazione e di tracciatura della revisione.
All’arrivo della zattera in azienda riceverai un SMS di conferma mentre al momento della spedizione riceverai sia un SMS che una mail di conferma.
Inoltre, puoi tracciare costantemente lo stato della revisione tramite il sito dedicato service.eurovinil.it.
Al momento della prenotazione della revisione, sul sito dedicato service.eurovinil.it, potrai comunicarci l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione, richieste di variazione ed eventuali note od indicazioni particolari.

Qualora tu abbia già prenotato la revisione e abbia la necessità di fornirci ulteriori indicazioni, potrai scrivere a helpdesk@eurovinil.it, o contattare il nostro servizio clienti, indicando possibilmente il numero di richiesta di revisione.

Sì. Tutte le zattere da diporto già in esercizio alla data del 17.10.02 devono essere sottoposte ad una revisione ‘speciale’ che prevede l’adeguamento alla nuova normativa. Questa operazione verrà svolta automaticamente da Eurovinil senza alcun sovrapprezzo!
Eurovinil pratica le migliori condizioni presenti sul mercato per permuta o rottamazione della tue vecchia zattera con una nuova zattera Eurovinil. Concezione unica, Produzione e Qualità 100% italiana, da oltre 35 anni.  Leggi di più sull’offerta dedicata a rottamazione e permuta zattere.
La vecchia normativa prevedeva che fosse il costruttore a dichiarare la conformità del prodotto ed era quindi possibile modificare od integrare il contenuto del sacco dotazioni. La nuova normativa prevede che le zattere prodotte siano conformi a quella approvata e che non si possa quindi modificarle in seguito.

Potrai scegliere la modalità di pagamento preferita, indicandola al momento in cui prenoti la revisione sul sito dedicato service.eurovinil.it.

Le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Contrassegno: tramite contantiassegno bancario intestato a Eurovinil SPA
  • Bonifico Bancario (attendere la richiesta di pagamento da parte di Eurovinil): CREDEM, Viale della Repubblica 17, 57025 – PIOMBINO (LI) IBAN: IT90L-03032-70720-010000000481
  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) o Paypal (attendere la richiesta di pagamento da parte di Eurovinil)

paypal-visa-mastercard-american-express

bonifico-bancario

contrassegno

Se ritiri la zattera in azienda, le modalità di pagamento disponibili sono:

  • Contanti
  • Assegno bancario intestato a Eurovinil SPA
  • PagoBancomat
  • Carta di credito Visa o Mastercard

Eurovinil è centro nazionale di revisione per zattere EV Eurovinil e Plastimar.

Hai una zattera di altra marca? Scopri le offerte dedicate alla permuta della tua zattera e mettiti in sicurezza con una nuova zattera Eurovinil!

Controllo eventuali danneggiamenti: quando il corriere ti consegnerà la zattera, verifica subito che l’imballo sia integro. In caso contrario, ti chiediamo di accettare la zattera “con riserva”. L’accettazione con riserva va fatta anche qualora il cartone esterno sia sensibilmente ammaccato, presenti rotture, sia parzialmente aperto. Il nastro del sigillo presente deve essere quello con logo Eurovinil.

L’accettazione con “riserva” consiste nello scrivere sul cedolino del corriere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO – IMBALLO NON INTEGRO”.

Entro 24 ore si dovrà aprire il pacco e verificare l’integrità del contenitore. Se tutto è a posto, la riserva scritta si chiuderà automaticamente.
Nel caso in cui la zattera presenti danni, dovrai confermare la riserva al corriere ed inviarci una copia via e-mail, aggiungendo una fotografia del prodotto che evidenzi l’eventuale rottura. La mail deve contenere: matricola zattera, riferimento al documento/fattura, denuncia danno, richiesta di riparazione in garanzia.

Se l’imballo risultasse integro, controlla comunque la tua zattera entro 24 ore, questo ti permetterà in caso di rinvenuto danneggiamento, di ottenere la garanzia sui danni, diversamente non prevista.

Controllo documentazione: Controlla che all’interno dell’imballo sia presente il Certificato di Revisione attestante la revisione effettuata. Questo documento è necessario e va esibito in sede di eventuale controllo da parte della Capitaneria.